skip to Main Content
Balamondo con Max Gazzè

Giovedì 24 agosto a Cervia Max Gazzè ospite d’onore alla prima serata de “La Notte del Liscio” 2023

Primo appuntamento per l’8a edizione dedicata al ballo tradizionale della Romagna, “La Notte del Liscio”, il 24 agosto alle 21 in Piazza Garibaldi a Cervia (Ra), nella serata conclusiva di “Balamondo World Music Festival” – Special guest di Mirko Casadei e la sua POPular Folk Orchestra, Max Gazzè con il suo “Musicae Loci” tour, in uno scambio tra sonorità pop e folk – Sabato 16 settembre seconda e ultima tappa de “La Notte del Liscio” a Gatteo Mare (FC), nella serata conclusiva della “Settimana del Liscio” capitanata da Moreno il Biondo e la sua “Orchestra Grande Evento” – Info: www.notteliscio.it

L’8a edizione del Festival dedicato alla grande tradizione musicale romagnola e alle sue contaminazioni,“La Notte del Liscio” (www.notteliscio.it), torna a scaldare i cuori e i “tacchi”, giovedì 24 agosto, alle 21, in Piazza Garibaldi a Cervia (RA), nella serata conclusiva di “Balamondo World Music Festival”, la kermesse itinerante capitanata da Mirko Casadei.

Ospite d’onore di questa serata Max Gazzè, in tournée con il suo “Musicae Loci”. Il cantautore romano presenterà le sue canzoni in una veste inedita, duettando insieme a Mirko Casadei e la sua POPular Folk Orchestra, in un “dialogo” d’eccezione in cui i due artisti intrecceranno i loro diversi universi musicali (ingresso a pagamento).

Gazzè reinterpreterà anche alcuni grandi classici della tradizione romagnola – da “Romagna Mia” a “Romagna Sangiovese” e “Ciao Mare” – mentre la Mirko Casadei POPular Folk Orchestra ridisegnerà, con nuove sfumature folk, i brani del musicista romano, grazie agli arrangiamenti curati da Manuel Petti (fisarmonicista e Direttore Musicale dell’Orchestra Casadei) e sotto la supervisione del cantautore e polistrumentista Max Dedo, sul palco con Gazzè.

«Un patrimonio fortemente identitario, quello del ballo Liscio -commenta l’Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini- che sui palchi della Romagna Mirko Casadei e Moreno il Biondo fanno incontrare con artisti e stili di ogni genere, nel segno di una contaminazione musicale sempre rispettosa del passato, ma anche coinvolgente, creativa e proiettata nel futuro. Il Liscio è unione, energia, divertimento, complicità, benessere, e parla di noi al mondo».

Secondo e ultimo appuntamento de “La Notte del Liscio” con Moreno il Biondo e la sua “Orchestra Grande Evento” a Gatteo Mare (FC), sabato 16 settembre, nella serata conclusiva della “Settimana del Liscio”, la kermesse con i migliori rappresentanti del folk emiliano-romagnolo (ingresso gratuito).

L’evento “La Notte del Liscio” è realizzato con il sostegno di APT Servizi Emilia-Romagna e Visit Romagna (il programma su: https://www.notteliscio.it).

I biglietti per la serata del 24 settembre sono acquistabili a questo link: Max Gazze’ presenta Musicae Loci CERVIA 24/08/2023 21:15 Biglietti – TicketOne. Qui il programma: www.notteliscio.it/ Cervia-Balamondo Gazze.pdf; Info: www.notteliscio.it

Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com

Back To Top